diritto amministrativo, diritto scolastico, diritto sanitario
E’ stata condivisa in pieno dal Tar Campania, l’impostazione difensiva dell’Avv. Pasquale Marotta che difendeva il comune di Piedimonte Matese, relativo al contenzioso sul grave problema dei rifiuti a Piedimonte Matese. Una vicenda che si trascina da tempo fra disagi e disservizi e diventata anche abbastanza complessa sotto il profilo giudiziario. 
Viene definito brillante, infatti, il lavoro del legale, attraverso la sua linea difensiva tanto che il Tar Campania ha dato ragione al comune, respingendo il ricorso. 
La conferma arriva dalla sentenza che è stata finalmente pubblicata poche ore fa dal Tribunale amministrativo della Campania.
Parliamo, naturalmente del ricorso proposto da Ecologia Falzarano contro il Comune di Piedimonte Matese che era difeso, appunto, dell’Avv. Pasquale Marotta. In sintesi, lo ricordiamo per chi non conosce i fatti che la Falzarano aveva partecipato alla procedura ristretta di affidamento temporaneo del servizio integrato di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani a seguito dell’interruzione del rapporto con Termotetti a maggio 2018. 
La Falzarano, risultava l’unica ad aver mostrato interesse per il servizio.
A giugno 2018, il comune intima alla Falzarano di procedere al subentro entro il 1 luglio successivo. Subentro disatteso tanto da far decadere poi il rapporto fiduciario. 
A luglio 2018, viene fatto l’affidamento alla società Balga.Da qui nasce il ricorso della Falzarano che chiede l’ annullamento del subentro della Balga oltre al rimborso dei danni per i mancati utili.

Il TAR, infine, stabilisce invece che tutte le procedure messe in essere dall’ amministrazione, risultano essere corrette sottolineando che nessuna responsabilità è da ascriversi al comune avendo operato ai sensi e per gli effetti delle leggi vigenti in materia.
Share by: