diritto amministrativo, diritto scolastico, diritto sanitario

IL CONSIGLIO DI STATO ACCOGLIE I RICORSI PATROCINATI DALL’AVV. PASQUALE MAROTTA, DISPONENDO L’IMMATRICOLAZIONE AI CORSI DI MEDICINA E ODONTOIATRIA 2021/2022


In data 27.07.2022, sono state pubblicate dal Consiglio di Stato, le ordinanze cautelari con cui sono stati accolti i ricorsi patrocinati dall’avv. Pasquale Marotta in merito al test di ammissione alle facoltà di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria, svoltosi lo scorso 3 settembre.

Il Collegio ha preso atto della fondatezza della censura relativa al quesito n. 21 del test d’accesso, il quale è stato dichiarato ambiguo dalla Commissione verificatrice, composta da esperti dell’Istituto Superiore di Sanità, e nominata dai giudici di Palazzo Spada.

Ai ricorrenti, pertanto, è stato attribuito il punteggio derivante dalla mancata o errata risposta data al quesito n. 21 del test d’accesso.

Con i predetti provvedimenti, il Consiglio di Stato ha disposto l’ammissione con riserva ed in sovrannumero al corso di laurea in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria dei candidati all’Ateneo indicato quale loro prima scelta.

Un ulteriore successo conseguito dall’avvocato amministrativista Pasquale Marotta, che denota, ancora una volta, gli enormi problemi legati alla procedura di selezione della futura classe medica che da anni denunciati.”


Share by: